Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Candida invita cittadini, associazioni e portatori di interesse a partecipare al processo di revisione e aggiornamento della sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e di Organizzazione (PIAO) per il triennio 2026-2028.
L’iniziativa rientra nelle attività di trasparenza amministrativa e prevenzione della corruzione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, in attuazione del Piano Nazionale Anticorruzione (PNA). L’obiettivo è coinvolgere tutti i soggetti interni ed esterni all’Ente, al fine di migliorare le strategie di contrasto alla corruzione e garantire una maggiore trasparenza.
Tutti gli interessati possono presentare proposte o osservazioni sulle misure già presenti nel PIAO 2025-2027 entro il 2 gennaio 2026, utilizzando la modulistica allegata all’avviso. Le segnalazioni possono essere inviate:
Via PEC all’indirizzo: protocollo.candida@asmepec.it
A mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, in via Fontanelle n. 7, Candida (AV)
Le osservazioni pervenute saranno valutate in sede di approvazione definitiva della sottosezione “Rischi Corruttivi e Trasparenza” del PIAO 2026/2028. Non saranno prese in considerazione proposte anonime o inviate oltre il termine stabilito.